Under 18 – Buona la prima!

Primo referto rosa per i nostri Under 18 alla partita di apertura del girone Milano Silver 4, sul campo di Carugate.

Avvio piuttosto sonnacchioso della partita con le due squadre che giocano al piccolo trotto, probabilmente per qualche fetta di panettone di troppo, ancora non del tutto smaltita.

Si gioca punto a punto nel primo quarto che si conclude con un 13-16 per noi; le squadre sostanzialmente si equivalgono. Fanno la differenza per i nostri le triple di Mavero e Marconi.

Stesso copione per il secondo quarto, chiuso in parità. Si va all’intervallo lungo sul 27-30.

La musica cambia completamente alla ripresa quando i bianchi di Carugate, su indicazione di Coach Perego mettono in campo una difesa a Zona 1-3-1 insieme ad una più veloce circolazione di palla; i nostri faticano a trovare il bandolo della matassa e il risultato del terzo quarto è un impietoso 24-12 per Carugate che porta il risultato a 51-42 per i padroni di casa.

La partita sembra avviarsi ad un finale positivo per Carugate ma la nostra squadra che entra in campo all’ultimo quarto sembra un’altra rispetto a quella vista fino all’ultima pausa breve. Circolazione di palla veloce ed una difesa attenta ed aggressiva bloccano Carugate che non riesce più ad andare a canestro mentre, punto dopo punto, ci avviciniamo, fino a passare in vantaggio 54-55 a 40 secondi dalla fine.

Cinque tiri liberi, concessi per falli sistematici di Carugate, alla ricerca di un recupero in extremis, chiudono la partita sul risultato finale di 54-60.

Buona la prima per la squadra di coach Segalini. Un “bravo” ai ragazzi di Carugate che non hanno mollato fino alla fine.

Tabellino

3 – Andrea Mavero (7)
5 – Tommaso Borgato (3)
8 – Riccardo Marconi (22)
12 – Christian Scelsi
15 – Luca Mantovani
19 – Antonio Di Paola
23 – Floris Gjini
25 – Cristian Combariati (Cap.)
30 – Filippo Tenani
31 – Filippo Grassi (2)
34 – Gabriele Rovati
41 – Andrea Colombo (20)

Coach: Walter Segalini