Prima Squadra

https://www.pallacanestroconcorezzo.it/wp-content/uploads/2020/03/My-Movie.mp4

CAMPIONATO REGIONALE PROMOZIONE 2019/2020  BERGAMO 1

CALENDARIO PARTITE SOLO DELLA NOSTRA SQUADRA

CALENDARIO E CLASSIFICA FIP

************************************************************************************************************************************************

UISP PLATINUM B

************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************

FINALMENTE I MINUTI FINALI DI GARA SORRIDONO ALLA NOSTRA PRIMA SQUADRA

Pall. Concorezzo – Basket Sovico   63 – 59

12-19   33-28   41-46   63-59

Gara difficile, a tratti nervosa battere Sovico era importante per ridurre la distanza che ci separava dalla loro posizione in classifica. Il primo quarto si avviava un po’ sottotono da parte di Conco, la difesa si lasciava infilare dalla precisione al tiro di Sovico. I nostri avversari verso la fine del quarto attuavano un minibreak di 7 punti. Secondo quarto finalmente Conco prendeva le giuste misure a Sovico, buona la difesa, buona circolazione palla ci permetteva di azzerare lo svantaggio iniziale  e di slancio di superare Sovico un buon 21 a 9  del quarto prima del riposo. Rientro in campo Sovico prendeva in mano la gara , Conco trovava difficoltà ad andare a canestro, si caricava di troppi errori in fase di circolazione della palla, trovare la via del canestro diventava una impresa, infatti solo 8 punti a referto contro i 18 dei nostri avversari. Ultimo quarto Sovico si difendeva a zona e qui avveniva la svolta per i nostri ragazzi, con tre tiri pesanti dalla lunga distanza e una maggiore convinzione nel penetrare la difesa avversaria veniva azzerato lo svantaggio. Ultimi minuti giocati punto a punto portava Conco a chiudere  definitivamente la gara a proprio favore. Con questa vittoria la zona playoff è alla nostra portata.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

CONCO TORNA A VINCERE SUL CAMPO DI LIERNA, SERVE ORA UNA CERTA CONTINUITA’ DI VITTORIE PER CONSOLIDARE LA ZONA PLAYOFF.

Pol.Lierna – Pall. Concorezzo   59 – 66

Obbiettivo raggiunto, tornare da Lierna con una vittoria per rimanere agganciati al gruppo playoff. La gara si avvia non in modo esaltante per i nostri colori, Lierna rimane sempre agganciata a Conco, i nostri ragazzi lenti nel muovere la palla e poco aggressivi in difesa fino al termine del secondo quarto. Dal terzo quarto Conco prende un certo margine di vantaggio ma Lierna rimane sempre in scia grazie anche alle conclusioni dalla lunga distanza. Ultimo quarto i nostri ragazzi premono un po’ sull’acceleratore e finalmente riescono a penetrare più agevolmente a canestro, creano un break significativo che non permetterà più a Lierna di rientrare. Gara difficoltosa forse più a livello mentale, ora serve una certa continuità di vittorie e di prove più convincenti.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

ANCORA UNA VOLTA LA SCONFITTA PER LA NOSTRA PRIMA SQUADRA ARRIVA NEI MINUTI FINALI

Pall.Concorezzo – Pol.Comunale Almennese   51 – 59

20-12   34-26   42-35   51-59

Ancora una volta siamo qui a parlare di una gara dominata per 36 minuti e poi gli ultimi quattro minuti un blackout completo permette ai nostri avversari di  recuperare tutto lo svantaggio e sullo slancio di infliggerci un parziale 24 a 9. Buono l’avvio di gara per la nostra squadra,  determinazione e precisione a canestro ci permettono di chiudere avanti con un buon break. Secondo quarto conferma il buon momento per i nostri ragazzi sempre attenti e determinati in ogni fase di gara si va al riposo con un +12 sui nostri avversari. Terzo quarto si parte bene, poi un infortunio ad un nostro ragazzo con a seguire un lungo stop per attendere l’arrivo dell’ambulanza. In questo frangente qualcosa si spezza nell’equilibrio dei nostri ragazzi,  una calo di attenzione  che alla ripresa della gara permette un parziale rientro dei nostri avversari, ma soprattutto un calo di prestazioni da parte di Conco. Ultimo quarto si difende strenuamente il nostro vantaggio che piano piano viene eroso dai nostri avversari. Ai nostri ragazzi si è spenta la luce, troppi errori ai liberi ma anche in fase di impostazione del gioco. Una gara che avremmo dovuto chiuderla a nostro favore ma che ancora ci vede nel finale raccogliere un’altra amara sconfitta.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

ULTIMI DUE QUARTI FATALI PER LA POL.BESANESE, CHE NON RIESCE A CONTENERE LA REAZIONE CON IL CUORE E LA TESTA DELLA NOSTRA PRIMA SQUADRA.

Pall. Concorezzo  –  Pol.Besanese    81 – 69

10-19   29-42   64-59   81-69

Una gara divisa in due con i primi due quarti giocati male dai nostri ragazzi per non dire anonimi. Poca difesa, errori di impostazione e tiri sbagliati praticamente sulla falsa riga dell’ultima sconfitta contro la penultima del girone. Poi al rientro dell’intervallo lungo avviene la metamorfosi della nostra prima squadra d’incanto ritrovano il cuore e la testa, praticano una difesa asfissiante, recuperando tante palle che poi in attacco i tiri dalla lunga distanza finalmente trovavano la via del canestro bloccavano i nostri avversari e con un parziale di 35 a 17 recuperando lo svantaggio e allungando in un minibreak. Ultimo quarto sempre con la determinazione del quarto precedente Conco consolidava il proprio vantaggio e chiudeva con una vittoria importantissima. Che sia stata la partita della svolta noi appassionati e tifosi ce lo auguriamo vivamente.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

QUARTA SCONFITTA CONSECUTIVA DELLA PRIMA SQUADRA, QUEST’ULTIMA SUL CAMPO DI DALMINE PENULTIMA DEL GIRONE!!!!!

S.Giuseppe Dalmine – Pall. Concorezzo    66 – 62

15-16   36-27   47-42   66-62

Quella scesa in campo a Dalmine è una lontana parente di quella squadra che abbiamo visto difendere, attaccare e  lottare fino all’ultimo secondo. Una squadra senza personalità a tratti sembrava svuotata. Lo hanno capito i nostri avversari che sarebbe stata la serata giusta per loro. Come dicevamo avvio molle per i nostri ragazzi che seppur con molti errori in difesa e in attacco chiudono avanti di un punticino. Ma è il secondo quarto che subiamo troppo gli attacchi dei nostri avversari, che chiudono il quarto 21 a 11. Praticamente i ragazzi di Conco non hanno saputo arginare la vivacità della nostra avversaria seppur con i suoi limiti. Terzo quarto sembra che l’atteggiamento in campo è un pò mutato per i nostri ragazzi. Accorciamo ma sempre sotto di 5. Ultimo quarto finalmente Conco butta anima e corpo sul campo. Difesa aggressiva molte le palle recuperate Conco si riporta a ridosso dei nostri avversari. Ma non è la serata giusta, Dalmine scivola di nuovo in avanti e diventa imprendibile. Purtroppo, dopo questa sconfitta, la possibilità di essere risucchiati in classifica dal gruppo playout diventa sempre più reale, speriamo nei ragazzi in una pronta reazione già dalla prossima partita casalinga.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

SI APRE CON UNA SCONFITTA CASALINGA IL GIRONE DI RITORNO PER LA PRIMA SQUADRA DELLA PALLACANESTRO CONCOREZZO.

Pall. Concorezzo – Casati Arcore  58 – 69

15-13   28-30   42-51   58-69

Decisamente un passo indietro, rispetto alla partita di venerdi scorso contro la capolista, della nostra prima squadra nella gara di apertura del girone di ritorno. Nonostante un buon avvio nel primo quarto dove i ragazzi  giocano con una certa intensità in difesa e in attacco , nel secondo per metà in sostanziale equilibrio poi calano le tenebre si fanno raggiungere e superare dai nostri avversari. Si rientra dopo l’intervallo la squadra si spegne e subisce un parziale di 7 a 0 che risulterà decisivo per il proseguo della gara. Ultimo quarto tentativo di reazione alquanto velleitario dei nostri ragazzi nel cercare di accorciare sui nostri avversari che con una certa tranquillità chiudono ogni via a canestro e per i nostri ragazzi arriva la dura sconfitta. Serve una reazione immediata per non compromettere da subito questo girone di ritorno, subito dalla gara di giovedi prossimo a Dalmine.  FORZA RAGAZZI FORZA PALLACANESTRO CONCOREZZO!!!!!

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

PER 38 MINUTI LA PRIMA SQUADRA GIOCA ALLA PARI DELLA CAPOLISTA POI SOTTO I COLPI DEI TIRATORI SCELTI BERGAMASCHI SI VEDE SFILARE LA CLAMOROSA VITTORIA.

Pall.Concorezzo – San. Pellegrino Terme    56 – 62

21-17   38-29   47-46   56-62

La più bella gara effettuata dalla nostra prima squadra in questo girone di andata, non è bastata a portare in porto una vittoria che sarebbe stata meritata. La gara vede partire Conco alla grande, difesa e velocità nella transazione della palla trova impreparata la difesa avversaria minibreak che lo manteniamo fino a fine quarto. Secondo quarto non fa altro che confermare l’andamento del primo velocità e pressing in difesa ci permette di  allungare ed arrivare al riposo con un vantaggio importante. Terzo quarto i nostri avversari prendono le contromisure ,  chiudono bene ogni  nostro tentativo di entrata a canestro. Ci puniscono con i loro tiratori e minuto dopo minuto ci sono a ridosso. Subiamo un parziale di 9 a 17. Ultimo quarto i ragazzi si mantengono sempre avanti ribattendo azione su azione.  Da metà quarto commettiamo troppi errori sottocanestro e muoviamo poco la palla in attacco. Pur mantenedo un esiguo vantaggio ai nostri ragazzi viene a mancare un pò di lucidità per chiudere a canestro. Dai nostri errori ecco che i nostri avversari nei minuti finali sfoderano alcuni tiri dalla lunga distanza che prima impattano e poi allungano sfilandoci una vittoria che sarebbe stata strameritata per i nostri ragazzi.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

ULTIMA GARA 2019, ARRIVA UNA SCONFITTA AMARA CASALINGA PER LA NOSTRA PRIMA SQUADRA.

PALL.CONCOREZZO – U.S. BURAGHESE     77 – 84

23-32  44-50  56-66  77-84

Si chiude con una amara sconfitta in casa questo 2019 per la nostra prima squadra. E’ mancata quella cattiveria agonistica vista in altre partite. Dalla possibilità di agganciare i nostri avversari al quarto posto, ci ritroviamo ricacciati in ottava posizione ultimo posto utile per i playoff. Abbiamo subito un break pesante nel primo quarto che ce lo siamo portati fino alla fine nonostante durante il terzo e l’inizio del quarto siamo rientrati fino al -1. Oggi rispetto alla partita di Ornago ci sono mancati i punti dalla media e lunga distanza. Una difesa che non è riuscita a contrastare adeguatamente le incursioni in attacco dei nostri avversari. Ora ci aspettano due settimane di sosta per le festività e poi alla ripresa ci farà visita la capolista del girone. Siamo certi che lo spirito che anima questi ragazzi farà in modo che l’inizio del 2020 sarà sicuramente pieno di soddisfazioni per i nostri colori. FORZA RAGAZZI FORZA PALLACANESTRO CONCOREZZO

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

VITTORIA DELLA PALLACANESTRO CONCOREZZO SUL CAMPO DI ORNAGO, FORSE LA PIU’ BELLA GARA DISPUTATA IN QUESTO GIRONE DI ANDATA.

STARCH ORNAGO – PALL.CONCOREZZO   53-64

15-21  21-39  32-51  53-64

Primo quarto, avvio veloce per i nostri ragazzi che dopo 4 minuti obbligano ancora Ornago senza punti, 7 a 0 per Conco. Ottima difesa e precisione nel far girare velocemente la palla per poi finalizzare a canestro. Piccolo break a fine quarto.  Nel secondo Conco pigia sull’acceleratore, finalmente possiamo ammirare anche i nostri ragazzi bucare la retina dalla lunga distanza, Ornago in stato confusionale non riesce ad arginare gli attacchi dei nostri ragazzi. Dopo l’intervallo si ritorna in campo difese attente non permettono di andare facilmente a canestro quindi un quarto in sostanziale parità. Forti di un vantaggio meritato nell’ultimo quarto Conco allenta un po’ la sua difesa che permette un parziale recupero dei nostri avversari, ma la serata top dei tiri pesanti ci permette una certa tranquillità nel portare fino al termine una gara vittoriosa. Grande dominio sul campo del team  di Coach Villa, una difesa concentrata mai in affanno ed un attacco micidiale hanno praticamente neutralizzato Ornago.  Ora ci aspetta, prima della pausa Natalizia , venerdi 20 dicembre la gara casalinga contro Burago avversario di tutto rispetto. FORZA PALLACANESTRO CONCOREZZO!!!!!

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

TORNA A VINCERE LA PALLACANESTRO CONCOREZZO  IN VIA LA PIRA CONTRO IL FANALINO DI CODA DEL GIRONE BONATE SOTTO

PALL.CONCOREZZO – BASKET BONATE SOTTO    64-45

22-10  36-19  51-38  64-45

Dopo le due sconfitte di Busnago e Sovico ci voleva una vittoria sebbene con l’ultima in classifica, per ricaricare il morale dei ragazzi. Perché le prossime tre gare saranno un banco di prova non indifferente per verificare dove la Pallacanestro Concorezzo si colloca in questo strano girone di promozione. Praticamente subito al primo quarto i ragazzi creano un primo break decisivo giocando una pallacanestro attenta e precisa. Nel secondo si allarga il divario fra le due squadre, ormai la gara è segnata. Dopo l’intervallo Conco si rilassa e subisce il parziale rientro dei nostri avversari, cediamo il quarto ma sempre in controllo completo della gara. Ultimo quarto ampia rotazione dei giocatori e gara vinta in tranquillità. Sperando di recuperare qualche giocatore infortunato come dicevo il trittico di partite che ci aspettano per chiudere il girone di andata sono Ornago fuori casa ed in casa Burago e la capolista San Pellegrino Terme.  Tre partite toste che sicuramente i nostri ragazzi sapranno affrontare con la giusta determinazione e concentrazione. FORZA PALLACANESTRO CONCOREZZO!!!!!

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

RECUPERO SESTA GIORNATA DI CAMPIONATO

ANCORA UNA VOLTA NEI MINUTI FINALI SFUMA LA POSSIBILE VITTORIA SUL CAMPO DI SOVICO

Basket Sovico – Pall.Concorezzo    71 – 61

14-25  40-40  53-50  71-61

Ancora una volta un secondo quarto giocato in maniera scriteriata ci comprometteva l’esito finale del recupero contro Sovico. Un avvio di gara promettente per la nostra squadra con un gioco veloce e preciso nelle conclusioni a canestro ci faceva ben sperare. Un primo quarto da incorniciare. Ecco presentarsi il fatidico secondo quarto , dai primi minuti svanisce il bel gioco di squadra del quarto precedente. Azioni portate singolarmente senza una logica obbligava il nostro coach ad un timeout per cercare di raddrizzare una situazione sul campo che ci vedeva soccombere alla pressione continua dei nostri avversari.  Purtroppo Conco subiva la rimonta di Sovico con un quarto da dimenticare. Alla ripresa del gioco dopo l’intervallo lungo, Conco riusciva a controbattere azione su azione, tornava buona la circolazione di palla e la penetrazione nella difesa avversaria. Però i troppi errori in fase di tiro e la maggior precisione dei nostri avversari nelle conclusioni dalla lunga distanza non permetteva a Conco di impattare. Ultimo quarto si gioca punto a punto , ma ancora nei momenti decisivi alcuni errori dei nostri ragazzi compromettevano la  possibilità di chiudere con una vittoria, d’altronde i nostri avversari mettevano sul campo maggiore precisione al tiro dalla media e lunga distanza.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

SOLO ALL’OVERTIME SFUMA LA VITTORIA SUL DIFFICILE CAMPO DELLA FORTITUDO BUSNAGO

FORTITUDO BUSNAGO – PALL.CONCOREZZO   74 – 71

15-18   37-23   53-38   64-64  OT 74-71

Nonostante la sconfitta di misura all’overtime complimenti a tutti i ragazzi per la caparbietà con cui hanno saputo raddrizzare una partita che si era messa male con uno sciagurato secondo quarto. Avvio di gara si vede che  c’è tensione, i primi canestri per le squadre arrivano dopo quasi sei minuti. Difese agguerrite , troppi errori dalla media e lunga distanza nonostante questo lento avvio Conco chiude avanti di tre. Secondo quarto Conco entra in un buio profondo e i nostri avversari prendono in mano la partita chiudendoci ogni via per andare a canestro, parziale di 22 a 5  un black out inspiegabile. Sperando che l’intervallo porti consiglio alla nostra squadra si riparte per il terzo quarto. Sembra che Conco si sia rimessa a giocare una buona pallacanestro, ribattiamo azione su azione ma il gap è ampio da recuperare. Ultimo quarto quello che ci avevano rifilato nel secondo periodo , i nostri ragazzi con una difesa a tutto campo e una buona penetrazione in area avversari, restituivano con un sonante 26 a 11 impattando la gara a pochi secondi dal termine. Una bella e convincente prova di carattere in questo fantastico quarto. Si va all’overtime andiamo subito avanti fino ad oltre la meta poi la solita maledetta bomba da fuori ci riporta in parità e poi un paio di errori sottocanestro non ci permetteno di ritornare avanti. Busnago ringrazia e va a canestro chiudendo la gara. Comunque , a parte lo sciagurato secondo quarto, un plauso ai nostri ragazzi che hanno saputo reagire , mettere alla corda i padroni di casa, peccato  è mancato quel guizzo finale per girare la gara a nostro favore.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

LA PALLACANESTRO CONCOREZZO NEL SEGNO DELLA CONTINUITA’, UN’ALTRA BELLA VITTORIA!!!!!!!

PALL. CONCOREZZO – BREMBO BASKET MOZZO   76 – 51

23-9  35-24  55-35  76-51

Un’altra prova maiuscola per la prima squadra della pallacanestro Concorezzo, che impiega pochi minuti per mettere al sicuro la gara casalinga contro Basket Mozzo. Pronti via e dopo pochi minuti del primo quarto una ottima difesa di Conco blocca gli attacchi di Mozzo e le  palle recuperate  si trasformano  in canestri precisi. Conco vola infliggendo un perentorio +14. Nel secondo lasciamo l’iniziativa ai nostri avversari che difendono bene sui nostri giocatori, qualche palla persa per alcuni errori a canestro subiamo un parziale ritorno di Mozzo. Si riparte dopo l’intervallo e Conco blocca ogni azione dei nostri avversari, ritorna alta la concentrazione sul campo, la gara prende la piega definitiva, Conco ruota tutti i giocatori a disposizione e chiude il quarto a +20. Ultimo periodo, Conco manda a referto tutti i giocatori a disposizione e chiude vittoriosa. Venerdi 30 novembre ci aspetta una insidiosa trasferta a Busnago, ma la crescita del nostro team vista in queste gare ci fa ben sperare!!!

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

LA PALLACANESTRO CONCOREZZO VINCE E CONVINCE IN TRASFERTA ESPUGNANDO IL CAMPO DI GALBIATE

Galbiate – PALL.CONCOREZZO  64 – 71

15-19   34-31   48-49   64-71

Una bella Pallacanestro Concorezzo si è vista sul campo di Galbiate. Ha saputo attaccare, difendere, controllare  e poi chiudere la gara con autorità. Un team in continua crescita, dove tutti i convocati sono chiamati a dare il loro prezioso contributo, i risultati stanno premiando questi ragazzi. Primo quarto i padroni di casa aprono le danze subito con una tripla. Per nulla intimoriti i nostri ragazzi rispondono colpo su colpo con azioni ficcanti nella difesa avversaria e impongono un minibreak a fine periodo. Secondo quarto Galbiate prende in mano la gara, Conco con una difesa troppo lenta stenta a contenere la loro reazione. Contro minibreak sul finire del quarto per Galbiate. Si va al riposo, nonostante alcuni errori difensivi Conco sempre pronta a controbattere ogni azione avversaria. Terzo quarto si presenta inizialmente con alcune sbavature in difesa per i nostri ragazzi, ma poi da metà quarto si rivede una maggior attenzione difensiva , sulla quale Conco costruiva il sorpasso a fine quarto sui nostri avversari. Ultimo quarto i ragazzi giocavano in modo impeccabile , per Galbiate si chiudevano tutti i varchi per andare a canestro e la maggior freschezza atletica e precisione dei nostri ragazzi ci permetteva di allungare e controllare definitivamente la fine della gara. La squadra c’è, cresce di gara in gara, quando prende di slancio gli avversari è implacabile nell’andare a canestro, ora venerdi 22 novembre gara casalinga contro Mozzo per consolidare la continuità di vittorie.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

FACILE VITTORIA CASALINGA DELLA NOSTRA PRIMA SQUADRA CONTRO LIERNA IN FORMAZIONE RIMANEGGIATA

PALL.  CONCOREZZO – POL.  LIERNA   93 – 37

28-15   46-24   69-27   93-37

Fin troppo facile questa vittoria per i nostri ragazzi della prima squadra nonostante alcune assenze per infortuni vari. Anche Lierna a sua volta si presenta con una formazione rimaneggiata per infortuni ed assenze varie, imbottita di ragazzi settore giovanile. Conco apre il match con una concentrazione tale che dopo pochi minuti la superiorità era già evidente con un perentorio 10 a 1. Secondo quarto conferma la poca consistenza dei nostri avversari che crollano sotto i canestri dalla media e lunga distanza di Conco. Dopo l’intervallo lungo con una rotazione di tutti i giocatori a disposizione i nostri ragazzi rifilano un pesante  23 a 3. Praticamente Lierna  si è sciolta sul campo. Ultimo quarto chiude la gara con altri 24 punti rifilati ad un avversario troppo rinunciatario pur sapendo di essere inferiore tecnicamente ai nostri ragazzi. Per la Pallacanestro Concorezzo una buona gara dove tutti i ragazzi hanno dato il loro contributo per cercare quella continuità di successi che ci stà portando nelle zone alte della classifica. Giovedi prossimo andremo a Sovico, campo difficile ,  dove loro sono due punti avanti a noi, una occasione da sfruttare con il miglior risultato possibile. FORZA RAGAZZI!!!!!!!!!! FORZA PALLACANESTRO CONCOREZZO!!!!!!!!

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

CONVINCENTE E BELLA VITTORIA IN TRAFERTA PER LA PALLACANESTRO CONCOREZZO

ALMENNESE – PALL.CONCOREZZO 58 – 72

10-21 23-36 39-52 58-72

Lo avevamo detto, questa squadra ha le potenzialità per effettuare un campionato di un certo spessore, questa gara lo ha ampiamente dimostrato. Primo quarto una Pallacanestro Concorezzo che praticamente non ha sbagliato nulla. Difesa asfissiante sugli avversari , velocità di ripartenza con una precisione al tiro incredibile e finalmente una percentuale ai liberi degna di una squadra. Vantaggio strameritato, si va al secondo quarto, stessa fotocopia del primo pur cambiando alcuni giocatori per una normale rotazione, il rendimento della squadra è rimasto inalterato, ottima difesa e veloce circolazione palla per un gioco corale di squadra che finalizzava in canestri di qualità. Impeccabili e applausi dalla tribuna dai tanti sostenitori concorezzesi. Dopo l’intervallo lungo c’è sempre il dubbio che i ragazzi rientrino in campo con meno tensione agonistica, invece ad una reazione veemente dei nostri avversari per tentare di rientrare, Conco ha continuato a giocare come lo aveva fatto nei precedenti due quarti, ribattendo azione su azione finendo il quarto praticamente alla pari mantenendo inalterato il vantaggio numerico del punteggio. Nel quarto finale di nuovo Almenno azzeccava alcuni tiri pesanti che li vedeva rientrare sotto la doppia cifra di svantaggio, ma la determinazione dei nostri ragazzi a ribattere azione su azione ricacciavano indietro i nostri avversari. Veramente una bella gara, intensa vibrante e tecnicamente di buon livello dei nostri ragazzi. Che si sia imboccata la strada giusta per avere una certa continuità nei risultati lo speriamo tutti noi tifosi e simpatizzanti della Pallacanestro Concorezzo. Forza Ragazzi!!!!!!! VI ASPETTIAMO NUMEROSI VENERDI PROSSIMO PER LA GARA CASALINGA CON LIERNA

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

LA PALLACANESTRO CONCOREZZO SCONFITTA PER L SECONDA VOLTA, ANCORA I MINUTI FINALI DI GARA RISULTERANNO FATALI.

Pol. Besanese  – PALL.CONCOREZZO  80 – 77

21-21  33-36   52-56   8O-77

Terza giornata di campionato e seconda sconfitta per la Pallacanestro Concorezzo anche questa come la gara iniziale del  campionato ad Arcore , maturata nei minuti finali. Una partita condotta sempre avanti, con i nostri avversari a dover rincorrere , quando Conco sembrava allungare i soliti tiri dalla lunga distanza permetteva ai nostri avversari di rifarsi sotto. Primo quarto in sostanziale parità, il primo canestro per ambedue le squadre arrivava dopo 2 minuti abbondanti di gioco. Troppi errori sottomisura dei nostri ragazzi e difesa non proprio impeccabile. Secondo quarto una difesa più aggressiva una maggiore velocita di circolazione palla portava Conco all’intervallo con un piccolo vantaggio. Terzo quarto vedeva la Pallacanestro Concorezzo cercare un allungo grazie a delle palle recuperate in difesa. Ma la serata al tiro da tre dei nostri avversari vanificava ogni tentativo di scappare via. Ultimo quarto Conco allunga decisamente fino ad un vantaggio a metà quarto di 7 lunghezze. Qui si spegne la luce dei nostri ragazzi che non riescono più ad esprimere una buona circolazione di palla in attacco. Una difesa poco aggressiva e la solita pessima percentuale ai liberi permettevano la lenta risalita dei nostri avversari fino al sorpasso nel finale di gara. Peccato veramente una partita controllata bene per tre quarti e mezzo poi qualcosa si inceppava. Siamo agli inizi, le potenzialità non mancano a questa squadra che aggiustando la percentuale bassa ai liberi e al tiro da tre saprà dire la sua in questo campionato.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

BELLA VITTORIA DELLA PALLACANESTRO CONCOREZZO NEL DEBUTTO CASALINGO DEL CAMPIONATO REGIONALE PROMOZIONE

PALL. CONCOREZZO – SAN GIUSEPPE DALMINE 75 – 54

23-14 42-31 61-47 75-54

Era importante dare un segnale in questo esordio casalingo del campionato dopo la sconfitta amara della scorsa settimana ad Arcore. La risposta c’è stata è arrivata una bella vittoria convincente con sprazzi di bella pallacanestro. Avvio di gara perentorio di Conco , con una difesa attenta, aggressiva e una veloce transazione della palla si porta subito avanti con un +10 che obbliga subito ad un timeout i nostri avversari. Non cambia l’atteggiamento in campo, Conco difende e recupera palle importanti e controlla bene la gara. Secondo quarto, sempre i nostri ragazzi a condurre, con una circolazione palla veloce che libera l’uomo sotto canestro che costringe al fallo la difesa avversaria. La velocità di gioco e la circolazione palla di Conco mandano in affanno i giocatori di Dalmine. Dopo l’intervallo lungo, Conco sempre padrona della gara, effettua alcuni cambi , ma per i nostri avversari continua la difficoltà a contenere la velocità sul campo dei nostri giocatori. Purtroppo per i nostri ragazzi cala la percentuale di realizzazione ai tiri liberi, ma sempre in un contesto di controllo completo della partita. Ultimo quarto nuovo colpo di acceleratore di Conco che prende il largo contro una squadra lenta con una difesa carica di falli. Un plauso ai ragazzi che hanno lavorato bene questa settimana, abbiamo visto una squadra con lo spirito giusto per il proseguo della stagione.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

DEBUTTO AMARO DELLA NOSTRA SQUADRA NEL CAMPIONATO PROMOZIONE

CASATI ARCORE – PALL.CONCOREZZO   56 – 51

16-15 30-23 39-39 56-51

Esordio amaro per i nostri ragazzi nel campionato promozione, sconfitti sul campo di Arcore. Primi due quarti non proprio esaltanti per i nostri colori, una difesa a maglie larghe che ha permesso ai nostri avversari, con una serie di tiri dalla lunga distanza di prendere subito in mano la gara. Una difesa morbida e la poca velocità nell’andare a canestro, poi ci mettiamo anche una percentuale bassissima ai liberi ci obbliga a rincorrere i nostri avversari. Terzo quarto finalmente Conco presenta una difesa più aggressiva, quindi più palle recuperate e più velocità nel capovolgere le azioni per andare a segno. Finalmente dopo essere andati sotto fino a -12 recuperiamo e impattiamo la gara. Nota dolente sempre bassa la percentuale ai tiri liberi. Ultimo quarto Conco difende bene solo a tratti, a metà quarto prendiamo un discreto margine di + 5 punti, una serie di errori sotto canestro e alcune palle perse malamente, permettono ai nostri avversari di recuperare il gap e di slancio superarci nel finale. Peccato perchè la gara con qualche attenzione in più la si poteva portare a casa. Ora abbiamo una settimana per recuperare fisicamente alcuni giocatori e migliorare l’inserimento dei nuovi per il debutto casalingo di Venerdi 11 ottobre. FORZA PALLACANESTRO CONCOREZZO!!!!!

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

CAMPIONATO REGIONALE PROMOZIONE BERGAMO 2 2018/2019

Pallacanestro Concorezzo – Prima  squadra

Roster

CAMPIONATO REGIONALE PROMOZIONE 2018_2019 BERGAMO2

POL. FORTITUDO – BUSNAGO (MONZA BRIANZA)

ASTEL A.S.D. TELLINA – TEGLIO (SONDRIO)

POLISPORTIVA C.P.O. OSNAGO – OSNAGO (LECCO)

CAMPETTO SONDRIO – SONDRIO (SONDRIO)

PALL. CONCOREZZO – CONCOREZZO (MONZA BRIANZA)

BK CLUB CAVENAGO BRIANZA – CAVENAGO DI BRIANZA (MONZA BRIANZA)

FORTI E LIBERI MONZA 1878 ASD – MONZA (MONZA BRIANZA)

POL. COMUNALE ALMENNESE – ALMENNO SAN SALVATORE (BERGAMO)

G.S. BASKET SOVICO – SOVICO (MONZA BRIANZA)

A.S.D. POL. BESANESE – BESANA IN BRIANZA (MONZA BRIANZA)

SANFRU BASKET – MONZA (MONZA BRIANZA)

NINO RONCO ORNAGO – ORNAGO (MONZA BRIANZA)

U.S. BURAGHESE – BURAGO DI MOLGORA (MONZA BRIANZA)

POL. LIERNA – LIERNA (LECCO)


CAMPIONATO REGIONALE PROMOZIONE 2019/2020 BERGAMO 1

LE SQUADRE Basket Sovico MBOratorio S.Giuseppe Dalmine BGPol.Comunale Almennese Almenno San Salvatore BGPol. Besanese Besana in Brianza MBFortitudo Busnago MBGSB Di Bonate Sotto BGUS Buraghese Burago Molgora MBPallacanestro Concorezzo MBGruppo Sportivo DUE Galbiate LeccoUS S.Pellegrino San Pellegrino Terme BGBrembo B.Mozzo Mozzo BGStarch Ornago Ornago MBCasati… Leggi tutto…

0 comments

GARA 2 PLAYOUT: UN’ALTRA BELLA VITTORIA DELLA PRIMA SQUADRA IN QUEL DI SPIRANO BG

Basket Mafalda Spirano – PALL.CONCOREZZO 50 – 60 14-17 25-31 38-48 50-60 Ottima prestazione della prima squadra sul campo di Spirano, chiamata a chiudere la pratica playout prima possibile per evitare l’insidiosa eventuale gara 3. Come in gara 1 avvio di quarto molto guardingo con… Leggi tutto…

0 comments

GARA 1 PLAYOUT: LA NOSTRA PRIMA SQUADRA SI AGGIUDICA LA GARA CON UNA BELLA VITTORIA CONVINCENTE

PALL. CONCOREZZO – Pall. Mafalda Spirano 72 – 60 19-18 37-29 54-46 72-60 Era importante partire con il piede giusto, i nostri ragazzi lo hanno messo in pratica dal primo all’ultimo minuto portando a casa una vittoria molto importante. Primo quarto in sostanziale parità. Bene… Leggi tutto…

0 comments

ARCHIVIATA UNA DIFFICILE STAGIONE CON UNA VITTORIA ESTERNA, ORA E’ TEMPO DI PLAYOUT PER RIMANERE NELLA CATEGORIA PROMOZIONE

Basket Sovico – PALL.CONCOREZZO 70 – 73 16-15 33-34 49-50 70-73 Una stagione con alti e bassi, forse con un pò di fortuna in qualche partita disputata potevamo avere sicuramente 6/8 punti in più e saremmo qui a festeggiare l’accesso ai playoff. Ora in attesa… Leggi tutto…

0 comments

UN’ALTRA BELLA VITTORIA DELLA PRIMA SQUADRA NELLA PENULTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO

PALL.CONCOREZZO – Fortitudo Busnago 66 – 53 14-4 27-20 54-33 66-53 Bene, un’altra bella vittoria per la nostra prima squadra, ora la squadra è pronta per affrontare la sfida dei playout per la permanenza nella categoria PROMOZIONE. Manca solo una giornata al termine della stagione… Leggi tutto…

0 comments