L’intervista: Alessandro Zizzi

zizzi
Volto nuovo della Pallacanestro Concorezzo, Alessandro prepara la stagione da capo allenatore della prima squadra all’insegna di grande impegno, competenza e professionalità.

Ciao Alessandro, presentati ai nostri tifosi.
Ciao. Sempre difficile presentarsi, vorrei evitare di dire delle banalità, diciamo che sono una persona con molto entusiasmo e voglia di fare, e che da quanto ho potuto vedere in questi primi giorni in palestra, ho trovato un ambiente ideale per poter vivere un’esperienza sportiva molto promettente. Tanto entusiasmo e voglia di fare tra i miei ragazzi e a bordo campo.

Quali sono le tue esperienze passate da allenatore che vorresti condividere ?
Ho iniziato ad allenare molto presto, a 15 anni quando ancora giocavo, nel Basket Agrate. Dopo qualche anno sono passato alla DI.PO. Vimercate per seguire un progetto sulla pallacanestro femminile e dopo quattro anni, sempre in Di.PO. sono passato al settore maschile. Dopo circa una decina d’anni presso altre società sono tornato al Basket Agrate dove ho allenato la prima squadra. Nel 1999 con la nascita dei figli ho smesso di allenare perché lavoro e famiglia assorbivano tutto il mio tempo. Poi il caso ha voluto che entrambi i miei figli abbiano scelto di giocare a Basket, riavvicinandomi a questo sport meraviglioso e da li sono ripartito. Nella seconda parte della “carriera” esperienze a Bernareggio, Carnate e l’anno scorso a Bellusco serie D insieme a Coach Tassi, per poi arrivare a Concorezzo.

Con quali motivazioni affronti la nuova stagione alla Pallacanestro Concorezzo ?
Le motivazioni da parte mia sono altissime. L’anno scorso Coach Dante con questo gruppo ha fatto molto bene, ottenendo degli ottimi risultati. La squadra è molto giovane e la società crede molto in questo gruppo, per cui gli stimoli per fare bene direi che ci sono tutti!!!

Presentaci la tua squadra: quali sono le tue sensazioni dopo queste prime settimane in palestra?
Come ho detto la squadra è molto giovane la maggior parte sono ragazzi di 20 anni. In questa prima settimana di allenamento li ho trovati decisamente motivati nel dare il massimo. Stiamo imparando a conoscerci, credo che rispetto, dialogo e condivisione degli obbiettivi sino i tre pilastri su cui poggia qualsiasi progetto che riguardi un team. Ho condiviso con loro il mio pensiero ed il mio modo di stare in palestra e la risposta che ho avuto è stata molto buona.

Hai qualche sogno nel cassetto?
Portare la Pallacanestro Concorezzo in serie D.

Una saluto ai tifosi della Pallacanestro Concorezzo
Ogni campo importante ha una tifoseria importante. Vi aspetto numerosi ad incitare i ragazzi ….. ci vediamo presto !!