ULTIMO QUARTO SCRITERIATO DI CONCO REGALA LA VITTORIA A SEVESO CHE HA DOVUTO RINCORRERE I NOSTRI RAGAZZI PER TRE QUARTI DI GARA!!

PALL. CONCOREZZO – BASKET CESANO SEVESO 61 – 70
16-15 36-31 53-49 61-70
Cazzaniga 8, Natoli, Parolini A. 3, Marelli 6, De Noni, Bosisio 27, Riva 8, Maggioni 4, Casati 3, Mariani, Parolini G. 2.

Si sapeva che con la seconda in classifica sarebbe stata una gara difficile ma da come i ragazzi hanno giocato i primi tre quarti sembrava possibile sovvertire il pronostico iniziale. Poi è arrivato l’ultimo quarto scriteriato dei ragazzi che non sono stati capaci di arginare le giocate di Seveso.
Come vi dicevo avvio perentorio e deciso di conco che con buona circolazione di palla e precisione al tiro si portava subito avanti, Seveso dal canto suo per rimanere in scia si affidava ai tiri pesanti. Secondo e terzo quarto stesso clichè del primo i ragazzi giocavano bene allungavano, ma non riescivano a contrastare efficacemente il tiro dalla lunga distanza dei nostri avversari. Fin qui bella gara dei nostri ragazzi ma Seveso sempre li pronta a rintuzzare canestro su canestro.
ED ecco l’ultimo quarto scriteriato di Conco, forse peccato di presunzione per la gara fin qui condotta sempre avanti, forse la poca concentrazione di alcuni, stà di fatto che sono state buttate al vento delle palle incredibili senza che ci fosse stata una situazione di pressing tale dei nostri avversari. Conco smarriva la bussola e Seveso era pronta a raccogliere e ringrazire così tanti regali per chiudere definitivamente una gara che li aveva visti sempre rincorrere i nostri ragazzi, perentorio il 8 a 21 rifilato ai ragazzi.
Ora tutte le partite da qui alla fine diventano piccole finali da affrontare con un piglio più deciso e con una attenzione sulla gara che copra tutti i 40 minuti.