Under 18 – Sconfitta evitabile contro Gerardiana.

Pallacanestro Concorezzo – Gerardiana Bianca 60-68

(19-16, 17-13, 12-17, 12-22)

Passo falso in casa per i nostri under 18 che cedono a Gerardiana Bianca sul campo di via Pio X, incassando la prima sconfitta nel girone Silver Milano 4.

Partono forte i nostri, segnando un parziale di 8 punti a 0 con Mavero in evidenza. I rossi di coach Rubagotti però non mollano e punto a punto si avvicinano con Gerardiana che mette in campo un buon gioco di squadra mentre i nostri sembrano più fidarsi di alcune ottime giocate individuali.
Il primo quarto si conclude 19-16 per i padroni di casa. Stessa musica nel secondo quarto concluso 17-13 per Concorezzo che segna il massimo vantaggio.

Si va al riposo sul punteggio di 36-29 per i nostri ragazzi.
Nel secondo tempo l’inerzia della partita cambia. I ragazzi della Gerardiana mettono cuore e temperamento e si avvicinano sempre di più.
L’andamento della seconda parte è speculare alla prima, a parti invertite.
Pesa a favore di Gerardiana una maggiore precisione ai liberi, qualche tripla ma soprattutto tanta voglia e grinta. Alla terza sirena il vantaggio per noi si è ridotto a 2 punti: 44-46.
L’inerzia della partita è cambiata e la squadra ospite ad 1:30 dalla fine, grazie ad una tripla di Gelera si porta avanti su 58-60. La partita rimane in mano dei rossi fino alla fine con il risultato finale di 60-68.
Buona anche la seconda per i Monzesi; per noi più di qualche rammarico per una partita che si poteva sicuramente vincere.