Logo

Con la nascita della Pallacanestro Concorezzo a.s.d. ci è sembrato opportuno creare un nuovo logo, simbolo esclusivo di questa nuova associazione. L’associazione sportiva è nuova, il logo è nuovo ma più o meno siamo le stesse persone con gli stessi obiettivi di prima e con tanta voglia di fare bene.

Perché questa scelta?
L’emblema è una Fenice, uno splendido uccello sacro mitologico che ha la caratteristica principale di rinascere, dopo la sua morte, dalla proprie ceneri. Gli abbiamo poi aggiunto una palla da basket stilizzata, inevitabile visto la natura di questa nuova associazione.

La Pallacanestro Concorezzo a.s.d. è appunto rinata dopo la “morte” del Basket Concorezzo ed è ripartita dalle sue ceneri, con ancora più passione e voglia di costruire; questo simbolo vuole anche essere un segno dello spirito di questa associazione e ci auguriamo che rappresenti tutti; dai giocatori più piccolini del micro-basket fino a quelli più grandi della prima squadra, dai genitori dei ragazzi a tutti gli associati e simpatizzanti. Vogliamo essere bambini, giovani, adulti, giocatori che giocano per crescere, divertirsi e vincere ma che sono sempre e comunque in grado di rialzarsi e ripartire dopo una delusione o una sconfitta, di “rinascere ogni qual volta si muore”, proprio come la nostra Fenice!

Siamo sicuri che questo simbolo ci rappresenterà al meglio in tutte le situazioni e speriamo piaccia a tutti. Ci auguriamo che sia un continuo richiamo per tutti alla passione e alla voglia che ha portato alcune persone a far rinascere e continuare questa grande realtà.

E la palla? Beh, qua è decisamente più semplice la spiegazione; stiamo parlando di pallacanestro…la palla è da buttare nel canestro..e mi spiace per voi ma in questo caso la Fenice non ci può aiutare più di tanto!!!!!!!!